Documenti scaricabili

Domenica 18 febbraio 2018 – Ritiro operatori impegnati in campo politico e sociale

 

Domenica 18 febbraio presso l’Abbazia di Santa Maria del Monte, a Cesena, si terrà l’annuale ritiro promosso dalla Commissione diocesana Gaudium et Spes e rivolto a tutti gli operatori impegnati in campo sociale e politico. Tra i compiti principali della Gaudium et Spes, vi è quello di affrontare le questioni socio-politiche della nostra società secondo lo Spirito e gli orientamenti della Dottrina Sociale della […] continua a leggere

Garanzia Giovani: ultimi giorni per “fare impresa”

Scadrà venerdì 30 ottobre la possibilità di richiedere i voucher formativi destinati ai giovani iscritti a Garanzia Giovani che hanno scelto l’accompagnamento al “fare impresa” per sviluppare la propria idea imprenditoriale.

[…] continua a leggere

Un ondata di opportunità per il sociale

Trento attende i lavoratori del sociale: dall’iniziativa di Fondazione Italiana Accenture è partito il concorso “A new social wave III: rigenerare, innovare, crescere“, che selezionerà e premierà tre idee progettuali volte a incrementare l’efficacia e l’impatto delle imprese sociali con contributi dai 4.500 ai 1.500 euro, oltre all’opportunità di sviluppare il proprio progetto all’interno dello spazio di coworking Trentino Social Tank. Una bella opportunità, insomma, […] continua a leggere

Think for social: da Vodafone finanziamenti per nuove imprese

Da una bella iniziativa di Fondazione Vodafone nasce Think for social, il bando che offrirà a un massimo di 10 progetti in tutta Italia fino a 30.000 € e la possibilità di accedere a un programma di accelerazione coordinato da Polihub a fronte di un finanziamento complessivo di circa 1.000.000 €. I progetti saranno suddivisi per categorie (Salute e benessere, Cultura e istruzione, Agricoltura e […] continua a leggere

Bando del progetto Policoro per agenti di commercio

 

Si segnala il bando dell’Arcidiocesi di Sorrento per agenti di commercio di un pastificio che è nato nell’ambito del progetto Policoro.

lettera di accompagnamento bando

 

 

Progetto Policoro: seconda formazione regionale

Si è svolta nei giorni 13 e 14 marzo a Tossignano, comune di Imola, la seconda formazione regionale del 2015 rivolta agli Animatori di comunità delle diocesi aderenti al Progetto Policoro Emilia-Romagna (Cesena-Sarsina, Rimini, Forlì, Faenza, Imola, Modena, Reggio Emilia, Piacenza).

[…] continua a leggere

Sostegno alle startup: 250 milione dal Mise

Nuovi provvedimenti dal Ministero dello sviluppo economico: uno stanziamento di 250 milioni di euro sarà destinato al programma Smart&Start gestito da Invitalia e aperto all’intero territorio nazionale.

[…] continua a leggere

Agenzia delle Entrate: 892 nuovi posti

Saranno 892 le assunzioni a tempo indeterminato per attività distributivo-tributaria, di cui 110 in Emilia-Romagna, previste dal bando dell’Agenzia delle Entrate con scadenza 26 marzo 2015.

Fatevi adottare: la nuova proposta di Confindustria alle Startup

AdottUp è il nome del nuovo programma lanciato da Confindustria per promuovere l’incontro tra startup ad alto potenziale di crescita e le imprese. Lo scopo è di creare una sinergia virtuosa fra PMI e startup attraverso una condivisione di servizi e assistenza e una partnership commerciale, produttiva e finanziaria.

Tutte le informazioni sulla pagina di Cliclavoro.

Formazione Regionale del Progetto Policoro

Venerdì 13 e sabato 14 febbraio si è tenuta a Bologna la prima formazione regionale per il 2015 del Progetto Policoro insieme a tutti i colleghi dell’Emilia-Romagna.

[…] continua a leggere